La base per lo Smalto è bene utilizzarla?

Oggi giorno l’utilizzo dello smalto per decorare le nostre unghie è ampiamente utilizzato, le tipologie di smalto in commercio sono di vario tipo con qualità maggiore o minore, ci permettono di decorare e dare colore alle nostre mani per esprimere il nostro stile e renderci piu’ belle.
base_smaltoPer quanto riguarda i colori ed i tipi di smalto approfondiremo il discorso in un altro articolo, oggi cerchiamo di capire il perchè la base per lo smalto è un prodotto da utilizzare come primo passo in preparazione allo smalto.

Prova ora ad osservare le tue unghie e se noti che queste si sfaldano e si spezzano con facilità è davvero facile comprendere che hanno bisogno di piu’ cura… le stai trattando male!!

Sicuramente per la salute del tuo corpo ti impegni quotidianamente con piccole accortezze, la stessa cosa deve diventare un’abitudine anche per le tue unghie, una continua non curanza può davvero danneggiarle!! Il danneggiamento può derivante da diversi fattori che siano questi atmosferici o dovuti alla tipologia di lavoro, le mani sono ogni giorno soggette ad un notevole affaticamento e con queste le nostre unghie. I problemi dovuti al loro danneggiamento possono essere ricondotti anche all’uso di acetone, ricostruzione non professionale, utilizzo di prodotti chimici (detersivi e altri prodotti tipici per pulire casa), indebolimento della struttura dovuto ad una scorretta manicure/pedicure, carenze dovute all’alimentazione.

Una base professionale funge quindi da filtro tra lo smalto e l’unghia così da proteggerla e nutrirla. Rivolgiti al centro estetico per l’acquisto di una buona base adatta alle tue esigenze, sono disponibili diverse soluzioni utili ai singoli casi, basi nutrienti, basi sbiancanti, basi rinforzanti basi uniformanti devi solo scegliere quella piu’ adatta a te.

La base per lo smalto  grazie alle sue caratteristiche ti aiuterà (non farà di certo miracoli) ma ti permetterà seriamente di dare un buon giovamento alle tue unghie.

suggerimento; Aiutale a mantenersi con piccoli accorgimenti, proteggerle con l’utilizzo di guanti in caso di particolari lavori che le espongono ad attacchi.

curiositá: Sai che anche loro necessitano di un di ossigeno? Tra un colore e l’altro prova a farle respirare per almeno 24 ore e se riesci dopo qualche mese concedigli almeno 4/5 giorni di respiro lasciandole libere, ti ringrazieranno! Ricordati di porre attenzione alla scelta del tuo smalto preferito,
Cerca di scegliere sempre prodotti privi di Formaldeide e con valori inci bassi, questo farà si che le tue unghie non assorbano la pigmentazione del tuo smalto, evita quando puoi prodotti economici (anche se gli smalti sembrano tutti uguali, ti assicuriamo che non è così), questi infatti sono solitamente ricchi di questa sostanza che macchierà sicuramente le tue unghie.

Ricorda che la qualità dei prodotti potrà solo che premiarti, se sei curiosa di provare prodotti che aiutano le tue unghie a star meglio ed essere belle colorate e sane, rivolgiti al nostro centro estetico Beauty Planet Pesaro con anni di esperienza e qualità dei prodotti sapremo consigliarti e trattare le tue mani ed i tuoi piedi come se fossero nostri!!!

Tips: le unghie non vanno tagliate, ma limate sempre, in questo eviterai che si sfaldino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *